In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, Avis Provinciale Bergamo in collaborazione con le Avis Comunali e le Zone, lancia il progetto “BOX AVIS – UN’ESPERIENZA DA VIVERE” che vuole coinvolgere gli stessi donatori nella promozione della donazione di sangue.
Da recenti ricerche, il passaparola dei donatori a parenti e amici è lo strumento che più di ogni altro fa conoscere Avis e soprattutto invoglia le persone a donare il sangue/plasma.
Si è voluto rendere questo passaparola ancora più interessante trasformandolo in un vero e proprio regalo che i donatori possono fare ai loro amici, conoscenti e tutte le persone interessate a diventare donatori.
Nasce così “BOX AVIS”, un cofanetto che regala un’esperienza concreta di volontariato: diventare donatore di sangue/plasma.
A partire da domenica 13 giugno presso la sede Avis Provinciale di Bergamo, le Articolazioni Periferiche e alcuni punti di raccolta ospedalieri, tutti i donatori che si recheranno a donare, troveranno un totem con i BOX AVIS da prendere e regalare ad amici/conoscenti interessati a provare questa esperienza di volontariato.
Nel cofanetto, chi lo riceverà, troverà tutto l’occorrente per essere informato sulla donazione di sangue e sapere come iniziare l’esperienza di donatore.
Inoltre i BOX AVIS, si sono arricchiti della creatività degli studenti del Liceo Artistico Manzù e dell’Istituto Caniana di Bergamo che hanno lavorato in alternanza scuola lavoro per 4 mesi sul progetto ideando tutte le fasi: dal packaging al gadget.
Il progetto che sarà lanciato domenica 13 giugno, continuerà anche sui social. Invitiamo tutti i donatori che regaleranno il BOX AVIS a farcelo sapere taggandoci nelle loro stories
Instagram @avisprovincialebg
Facebook @AVISProvincialeBergamo
Per maggiori informazioni sul progetto BOX AVIS:
Ufficio Comunicazione Avis Provinciale Bergamo