Murale AVIS per raccontare il valore del dono

30 Novembre 2023 Novità

Il 25 e 26 novembre, presso il quartiere di Loreto, è nato un nuovo murale per raccontare la solidarietà e il valore del dono.

Un progetto di AVIS Provinciale Bergamo con la preziosa collaborazione di Tantemani che ha visto il coinvolgimento dell’artista Lisa Gelli e i volontari e le volontarie del Gruppo Giovani AVIS.

L’artista, insieme ai giovani donatori, ha dato vita ad una ramificazione che simboleggia il contagio della cura.

Una cura che si espande anche al di fuori del ramo da cui è nato, sintesi perfetta del significato della donazione di sangue.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di 12 donatori tra i 18 e 35 anni coinvolti sia nella creazione del bozzetto attraverso 2 appuntamenti laboratoriali con Lisa Gelli per esprimere le proprie suggestioni attorno al tema del dono e della solidarietà, sia nella vera e propria esecuzione.

Un progetto che ha visto la creatività come fonte di relazioni.

Per approfondire le fasi del progetto, clicca sull’articolo di Eppen.

L’inaugurazione sarà sabato 2 dicembre alle h. 10,00. Vi aspettiamo!

Il murale è stato realizzato presso il CTE di Loreto, viale Pasteur 1 – Bergamo In collaborazione con Tantemani della Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo e Centro per tutte le età (quartiere di Loreto).