AVIS Provinciale Bergamo piange la scomparsa del Dr. Domenico Giupponi

10 Luglio 2023 Novità

Si è spento prematuramente, sabato 8 luglio all’età di 69 anni, il Dr. Domenico Giupponi

Medico di medicina generale di San Pellegrino Terme (BG) e ricercatore scientifico, aveva ricoperto l’incarico di Presidente di Avis Provinciale Bergamo dal 1998 al 2009 e, successivamente, dal 2009 al 2017, quello di Presidente di Avis Regionale Lombardia.

Ci lascia un esponente di spicco della nostra Associazione ma, soprattutto, un uomo che ha dedicato una vita intera al volontariato e alla donazione di sangue e che ha contribuito in modo determinante alla crescita della nostra intera Associazione.

Grazie alle sue competenze professionali e alle sue grandi doti umane, ha saputo interpretare nel migliore dei modi il vero spirito di volontario avisino e di Presidente Avis.

Con grande passione e sensibilità ha saputo cogliere e rispondere con prontezza alle richieste di cambiamento che provenivano dalla società e dagli sviluppi del sistema trasfusionale italiano,  facendosi promotore di cambiamenti organizzativi radicali all’interno della nostra Associazione e compiendo scelte che hanno permesso ad Avis Provinciale Bergamo di essere ancor oggi all’avanguardia e modello di riferimento per tutta l’Avis, sia dal punto di vista associativo che per quanto riguarda le attività sanitarie di raccolta del sangue.

Dopo aver svolto con passione e dedizione il suo ruolo di Presidente Avis, Domenico ha continuato a spendersi assiduamente come medico per la sua comunità locale e non solo.

Tutta l’Avis saluta Domenico e si stringe al dolore della sua famiglia esprimendo le sue più sentite condoglianze ed un grandissimo ringraziamento per ciò che ha fatto.