Politica per la qualità

La Direzione dell’AVIS Provinciale di Bergamo ritiene strategica l’adozione e l’efficace mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità secondo le recenti normative UNI EN ISO 9001:2015, quale strumento moderno ed efficace di gestione delle attività che permetterà di rafforzare il rapporto con i clienti, identificabili nei SIMT appartenenti al DMTE della provincia di Bergamo e nei propri soci ,ad ulteriore garanzia della salute degli stessi e del malato che necessita di supporto trasfusionale.

La Direzione è convinta della scelta fatta ed intende adottarla in quanto inscindibile da quelli che sono i principi etici e morali alla base dell’organizzazione.

In linea con gli obiettivi dell’Associazione Nazionale e Regionale, AVIS Provinciale di Bergamo agisce al fine di:

È altresì obiettivo specifico della Direzione ottenere il riconoscimento, da parte di un ente di certificazione riconosciuto a livello europeo, che il S.Q. messo in atto sia conforme alla norma europea UNI-EN-ISO 9001:2015.

Profonda attenzione è data alla motivazione delle risorse, consapevoli del fatto che un’organizzazione vale quanto la gente che vi lavora .

Punto importante della motivazione e orientamento delle risorse è la chiarezza degli obiettivi. Per questo motivo annualmente il Presidente definisce ( ed informa gli  associativi ed il personale, con modalità che rendano evidente l’attività di comunicazione ) gli obiettivi quantitativi, chiari, condivisi, calati in tutti i livelli organizzativi ed associati a traguardi temporali.

21/9/2022