In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, venerdì 14 giugno AVIS Provinciale Bergamo aprirà l’esposizione “DONARE è BELLO” presso lo Spazio Edonè di Bergamo (via A. Gemelli – Bergamo).
Un percorso in 8 tappe realizzato con la preziosa collaborazione di TANTEMANI e gli studenti e studentesse del Liceo Artistico Manzù e Liceo Classico Sarpi di Bergamo durante il progetto AVIS PCTO di questo anno scolastico (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento).
Un viaggio in cui si racconta il mondo della donazione attraverso gli occhi dei giovani: i requisiti per donare, a cosa serve il sangue donato, il percorso del donatore, i dubbi e le paure e tante altre curiosità.
L’esposizione sarà all’Edonè da venerdì 14 fino a domenica 30 giugno.
Durante la serata del 14 giugno, inoltre, troverete i nostri volontari AVIS Giovani con uno stand informativo per rispondere ad ogni dubbio e curiosità sulla donazione.
Vi aspettiamo!
STAND AVIS COMUNALI – LA MAPPA
A partire da questa settimana, molte AVIS Comunali scenderanno in piazza per promuovere la donazione di sangue e plasma con stand informativi ed iniziative.
Per conoscere le AVIS “in piazza”, visualizza la MAPPA