Gianpietro Briola riconfermato alla Presidenza di AVIS Nazionale

13 Luglio 2021 Novità

Sarà Gianpietro Briola a guidare la nostra Associazione fino al 2024.

Primario del Pronto Soccorso di Manerbio (BS) con oltre trent’anni di esperienza nel coordinamento del volontariato organizzato, è stato rieletto nel corso della seduta del Consiglio nazionale di AVIS di sabato 10 luglio.

Briola, dopo aver ringraziato i consiglieri, ha voluto ricordare quanto i mesi passati abbiano rappresentato un momento di estrema difficoltà «per la nostra associazione e non solo. La pandemia non ha scalfito l’impegno e la forza di volontà che tutti i volontari attivi sul territorio hanno profuso di fronte a un nemico tanto invisibile quanto ostico da sconfiggere», ha detto. «Quello che inizia oggi, per me e per chi mi affiancherà nei prossimi quattro anni, sarà un mandato ricco di sfide e di appuntamenti a cui non possiamo mancare.

Come ho già avuto modo di sottolineare nel corso dell’ultima Assemblea generale, è fondamentale dotarsi di una visione nuova e strategica, puntando a una sempre maggiore specializzazione e professionalizzazione dei nostri ruoli e incentivando il coinvolgimento dei giovani.

Il rinnovamento si realizza se c’è dedizione, investimento di risorse e soprattutto volontà di crescere, informarsi e approfondire.

A questo si aggiunge l’adozione di strategie e strumenti innovativi che siano inevitabilmente rivolti al futuro. Stiamo vivendo una fase di cambiamento inesorabile e necessaria. Non dobbiamo e non possiamo rimanere immobili.

AVIS – ha concluso Briola – è un’associazione autorevole e universamente riconosciuta che, anche in questi ultimi mesi così delicati, ha saputo condurre un’ottima e proficua attività di interlocuzione con le istituzioni pubbliche.  È nostro compito proseguire su questa strada per rafforzare ancora di più il nostro ruolo nella società civile e in tutti i contesti in cui operiamo. A tutti i Consiglieri nazionali auguro, quindi, buon lavoro».

A questo link è possibile scaricare l’elenco dei Consiglieri nazionali del mandato 2021-2024.