Progetto AVIS MTS #FacciamoLuce
Avis Provinciale Bergamo lancia la campagna "MTS: facciamo luce" per tenere alta l'attenzione sulle Malattie Trasmissibili Sessualmente (MTS) e sui corretti stili di vita.
Le MTS che si trasmettono tramite contatti sessuali, rappresentano ad oggi una delle problematiche sanitarie più diffuse in ambito di malattie infettive anche tra i giovani.
Le MTS costituiscono uno dei più seri problemi di salute pubblica in tutto il mondo ed hanno un forte impatto sulla sicurezza trasfusionale in quanto alcune di queste si trasmettono con il sangue.
Pur essendo la sicurezza trasfusionale per l'ammalato trasfuso ormai vicino quasi al rischio zero, i dati dimostrano che anche tra i DONATORI di SANGUE le informazioni fornite dai medici sono spesso sottostimate pensando che il problema non li riguardi quasi fosse una realtà lontana.
Avis Provinciale Bergamo in collaborazione con il Gruppo Giovani ha realizzato del materiale informativo che in queste settimane verrà divulgato sui mezzi di comunicazione dell'Associazione: sito, social, video e brochure informative presso la sede.
Inoltre, mercoledì 18 aprile 2018 h. 20,45 presso la sede Avis Provinciale Bergamo, si terrà la SERATA INFORMATIVA "MTS: facciamo luce" rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica in particolare modo dal punto di vista sociale e psicologico.
Per partecipare alla serata informativa, è obbligatorio iscriversi compilando il FORM ON-LINE
Per maggiori informazioni, visualizza il MATERIALE e condividilo!