Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

14 giugno - Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

“Be there for someone else. Give blood, share life” (in italiano “Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita”): questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore 2018.

 

Istituita nel 2004 in occasione del 14 giugno, data di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni, Karl Landsteiner, questa iniziativa è diventata un’occasione per sottolineare il grande valore sociale e umano di tale gesto e per ribadire l’importanza di garantire ovunque la disponibilità di donazioni gratuite, periodiche, anonime e associate.

 

A livello nazionale Avis ha lanciato una campagna di comunicazione per sottolineare l'importanza della donazione e del prezioso gesto dei donatori.

 

Oggi sull'emittente locale BERGAMO TV è stata trasmessa l'intervista al Presidente Artemio Trapattoni in cui vengono approfondite le tematiche legate alla donazione di sangue:

https://www.bergamotv.it/bgtv/bergamo-tg/bergamo-tg-ore12-482/SI_SPBEBTV2028527/

(al 14'35'')

 

 

Camminata Avis - 2 giugno 2018

Sabato 2 giugno si è svolta la Camminata Avis Provinciale Bergamo in occasione della presenza a Sotto il Monte della Salma di Papa Giovanni.

Circa 2000 avisini hanno partecipato nel pomeriggio creando un lungo corteo rosso a simboleggiare lo spirito dei donatori: generoso, umile, silenzioso.

Grazie a tutti coloro che hanno preso parte all'iniziativa, rendendo unico questo momento.