Un saluto a Pier Alberto Biressi

Sabato 3 marzo è venuto a mancare l’avv. Pier Alberto Biressi, una figura fondamentale nella storia della nostra associazione a cui si è sempre dedicato con passione ed energia.

La sua esperienza in Avis è cominciata da giovanissimo agli inizi del 1947 dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale quando passando di fronte all’Ospedale di Bergamo con un amico decise di diventare donatore di sangue. All’epoca i donatori erano molto pochi, non più di 500 in tutta la provincia.

Pier Alberto è poi divenuto Presidente di Avis Comunale Bergamo, Presidente Provinciale Bergamo per 9 anni e fino ai giorni nostri Presidente Onorario, esponente di spicco di Avis Regionale e per 5 anni anche Presidente del Giurì, il Tribunale Nazionale di Avis e braccio destro di Guido Carminati, storico presidente dell’Associazione.

Avis Provinciale Bergamo ringrazia di cuore l’amico Pier Alberto per l’energia e la dedizione rivolta ad Avis in tutti questi anni.